A chi è rivolto
Studenti con disabilità residenti nel Comune di Songavazzo di età tra i 3-14 anni frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.
Lo studente dovrà essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla competente Autorità Sanitaria e regolarmente comunicata alla direzione didattica della scuola frequentata.
Descrizione
Il presente avviso ha ad oggetto il potenziamento del trasporto di studenti disabili frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado residenti nel Comune di Songavazzo ai sensi degli obiettivi di servizio di cui all'art. 1, comma 174, legge n. 234/2021 annualità 2024.
Il servizio è finalizzato alla realizzazione degli interventi di trasporto in favore di studenti con disabilità frequentanti gli istituti in premessa e consiste nell’erogazione di contributi forfettari a copertura delle spese sostenute per il trasporto scolastico, anche con mezzi privati, svolto in ambito urbano ed extraurbano, degli studenti suddetti.
Come fare
l'unica modalità di presentazione della domanda è per il tramite del sito web comunale compilando il form online.
Cosa serve
REQUISITI:
RESIDENZA nel Comune di Songavazzo;
ISCRIZIONE AD UN ISTITUTO SCOLASTICO dell'alunno con disabilità;
POSSESSO della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla competente Autorità Sanitaria e regolarmente comunicata alla direzione didattica della scuola frequentata;
ASSOLVIMENTO in proprio o no del trasporto dell’alunno presso la scuola frequentata;
Cosa si ottiene
Contributo per servizio trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel Comune di Songavazzo e frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria o secondaria di primo grado.
Tempi e scadenze
Le domande dovranno essere inviate entro le ore 12:00 del 30/10/2024.
Saranno escluse le domande pervenute fuori termine.
Quanto costa
Ulteriori Informazioni
La pratica verrà evasa entro 30 giorni dal ricevimento della stessa.
Condizioni di servizio
Sulla base delle richieste, l’Amministrazione, verificata la domanda e la documentazione allegata, provvede a formulare l’elenco degli aventi diritto al contributo procedendo alla concessione del beneficio economico forfettario direttamente alle famiglie degli utenti secondo i seguenti importi.
1) importo pari ad euro 250,00 con ISEE inferiore a 30.000,00 euro;
2) importo pari ad euro 150,00 con ISEE superiore a 30.000,01 euro o non dichiarato.
Budget massimo disponibile: euro 4.391,02.
In caso vi fossero più domande rispetto alla dotazione finanziari l’Amministrazione procederà prioritariamente in favore delle domande con ISEE inferiore a 30.000,00 euro e, tra questo, in ordine di presentazione dell’istanza.
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 26/09/2024