Il presente avviso ha ad oggetto il potenziamento del servizio degli asili nido per i residenti del Comune di Songavazzo ai sensi degli obiettivi di servizio di cui all'art. 1, comma 172 Legge n. 234/2021.
Il potenziamento del servizio degli asili nido si esplicherà attraverso l’incremento dell’offerta pubblica da parte del Comune trasferendo risorse alle famiglie sotto forma di contributi per fruire del servizio di asilo nido sul territorio.
Sono beneficiari dei contributi di cui al precedente art. 1 le famiglie con minori in età 3-36 mesi residenti nel Comune di Songavazzo e frequentanti un asilo nido o una sezione primavera, pubblica o privata nell’anno scolastico 2024/2025 (da settembre 2024).
Il bambino dovrà essere regolarmente iscritto e la famiglia deve sostenere il pagamento di una quota effettiva della retta, al netto di eventuali ulteriori contributi.
Pertanto, sono esclusi coloro che usufruiscono della Misura Nidi Gratis di Regione Lombardia ovvero coloro per cui il contributo INPS (il cui importo massimo mensile erogabile 272,73) copre l’intero costo della retta.ACCEDI AL SERVIZIO
02/10/2024 10:08